aprile 23, 2016

Come arrivare

Castell’Apertole

Il Chicco d’Oro hotel & spa si trova a Castell’Apertole: un elegante piccolo borgo nel cuore della pianura vercellese. Un tempo residenza di caccia di casa Savoia e oggi frazione di Livorno Ferraris, si trova lungo l’antica strada delle Grange (che letteralmente significa granai) e ha un passato ricco di storia.

L’indirizzo è: Frazione Castell´Apertole – 13046 – Livorno Ferraris (VC). Una volta arrivati a Castell’Apertole, sarà facile trovarci. Il parcheggio è molto ampio. Il Chicco d’Oro si trova lungo la strada delle Grange, di fronte al Risotrante La Colombara.

Tempi di percorrenza:

  • 15 minuti da Vercelli
  • 30 minuti da Casale Monferrato
  • 50 minuti da Torino, Novara o Asti
  • 1 ora da Malpensa
  • 1 ora e 20 minuti da Milano

Le uscite autostradali più vicine sono quelle di Borgo d’Ale sulla Torino-Milano (meno di 10 minuti) e Vercelli Ovest (meno di 15 minuti) sulla bretella A26-A4 (Stroppiana-Santhià). Tutte le strade per arrivare al Chicco d’Oro sono asfaltate e molto ampie.

Per trovarci più facilmente, imposta il navigatore!

Se utilizzi Google Maps o un navigatore che sfrutta le mappe di Google, sarà facilissimo: scegli come destinazione “Chicco d’Oro Hotel & SPA” a Livorno Ferraris.
Se invece utilizzi non navigatore che utilizza altre cartografie, inseririsci l’indirizzo “Castell’Apertole” frazione di Livorno Ferraris.
Clicca su indicazioni, per ottenere la strada più veloce per arrivare.

Guarda il Chicco d’Oro su Google Earth

Orari di apertura

L’Hotel è aperto tutti i giorni.
La SPA è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 20. La domenica dalle 10 alle 18. Altri orari disponibili su richiesta.

Qualche informazione in più

Gran parte degli edifici di Castell’Apertole risalgono al XVIII secolo: Palazzo Chiablese, ex dimora sabauda, la chiesa di San Rocco e le stalle che ospitarono l’allevamento dei cavalli dell’intero esercito sabaudo.

Attualmente è sede del Parco il Babi con i suoi ristoranti, hotel, SPA e bed & breakfast, la piscina,  le aree gioco, il lago e il maneggio. A fianco del Parco c’è la moderna azienda agricola Castello, dove le famiglie Pozzi in Boggio Sella proseguono da quattro generazioni la coltura del riso.

Il paese di Castell’Apertole, grazie a una sapiente ristrutturazione che ha combinato armoniosamente antico e moderno, offre oggi cultura, natura, sport e divertimento.

La via Francigena

Castell’Apertole è sul percorso della via Francigena, il Parco del Babi e il Chicco d’Oro sono visitati da centinaia di pellegrini ogni anno.

 

La Chiesa di San Rocco a Castell'Apertole

La Chiesa di San Rocco a Castell’Apertole

La natura al tramonto intorno al Chicco d'Oro

La natura al tramonto intorno al Chicco d’Oro

Il Chicco d'Oro si trova sul percorso della via Francigena ed è visitato ogni anno da centinaia di pellegrini

Il Chicco d’Oro si trova sul percorso della via Francigena ed è visitato ogni anno da centinaia di pellegrini