giugno 24, 2016

Il maneggio Queen Isabel

Per tutti gli ospiti del Chicco d’Oro la possibilità di usufruire, a tariffe agevolate, del maneggio Queen Isabel Horse & Pony Club, raggiungibile a piedi in meno di due minuti.

Una storia leggendaria

Il maneggio è profondamente legato alla storia di Castell’Apertole: le sue scuderie, nel corso del ‘700 e ’800, ospitarono il prestigioso allevamento dei cavalli dei reali di Sardegna e poi d’Italia, i Savoia. Non a caso il Re Carlo Felice e la Regina Maria Cristina amavano passare le loro giornate a Palazzo Chiablese, oggi sede del Chicco d’Oro, è godersi la vasta natura a cavallo circostante. Inoltre le scuderie di Castell’Apertole, oggi sede del maneggio Queen Isabel, per oltre duecento anni hanno rifornito le truppe a cavallo dell’intero esercito sabaudo.

Il maneggio Queen Isabel oggi

Oggi Queen Isabel, grazie a una sapiente ristrutturazione degli edifici d’epoca, in abbinamento alle strutture più attuali, offre l’opportunità di praticare l’equitazione in un ambiente ricco di charme.

Il personale altamente qualificato, le moderne strutture, l’ampia gamma di servizi a disposizione dei clienti, consentono infatti l’attività sportiva in un ambiente che, grazie alle sue ampie aree verdi e ai suoi curatissimi giardini, permette di trascorrere giornate nella natura in totale relax. Per godersi pienamente… l’isola tra cielo e acqua.

Il maneggio Queen Isabel offre: scuola di equitazione aperta tutto l’anno con istruttori qualificati; corsi base per principianti; Pony Club a partire dai 6 anni di età; addestramento cavalli; preparazione agonistica al salto ad ostacoli, dressage; pensione cavalli; settimane verdi per bimbi e ragazzi; stage per adulti con istruttori federali; organizzazione di manifestazioni equestri sportive.

Le strutture del maneggio Queen Isabel comprendono: due scuderie cavalli con sellerie (19 box); una scuderia pony con due sellerie (19 box); scuderia, con possibilita di affito, 30 box; maneggio coperto pony 17×41 con annessa; tribuna riscaldata; 2 campi in sabbia 27×60 e 35×65; 1 campo arena per concorsi in sabbio tipo silicea 80×60; paddock e prati; doccia cavalli; club house; segreteria e spogliatoi con doccie e bagni.

Per maggiori informazioni visita il sito internet equigames-hc.com